Termini e condizioni

 

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito  I love shopping.


I love shopping invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.


Le offerte sul nostro sito Internet I love shopping si rivolgono esclusivamente ai consumatori che concludono l'acquisto per uno scopo che non può essere attribuito né a un'attività commerciale né professionale.


Sul sito I love shopping sono offerti in vendita sia “Prodotti I love shopping” che “Prodotti dei Partner di I love shopping” . 

“Prodotti dei Partner diI love shopping” indica i prodotti offerti su I Love shoopping specificamente indicati come prodot-ti di un Partner.


1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti


1.1 Effettuando un ordine, dichiari di agire esclusivamente per scopi privati.


1.2 Ogni ordine effettuato su i love shopping implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. La qualità di Partner di I love shopping è specificamente indicata nella pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto. 

 

1.3 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, I love shopping invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra  I love shopping e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da I love shopping e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena I love shopping riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto. I love shopping invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.


1.4 L’acquirente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi, in particolare aI love shopping, dei crediti per il pagamento del prezzo di acquisto.


1.5 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di I love shopping, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per I love shopping alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui I love shopping si sia assunto il rischio di approvvigionamento in rela-zione ai prodotti che formano l’ordine in questione. 

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili I love shopping provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.


1.6 I love shoppig non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). I love shopping è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Il magazzino di I love shopping include anche i magazzini dei rispettivi Partner di I love shopping dai quali provengono i prodotti ordinati dal cliente. I love shopping effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.


1.7 Se nella pagina riepilogativa selezionate la compensazione dell'impronta CO2 della vostra ordinazione, ciò diventa parte contrattuale della vostra ordinazione. Prima della stipula del contratto, nella pagina riepilogativa, verrete informati dell'importo del contributo.


2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa


2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.


2.2 Le spese di spedizione sono gratuite.


2.3 La consegna espressa è disponibile solo per alcuni prodotti. Al momento dell’invio dell’ordine, il cliente visua-lizzerà, se disponibile, la possibilità di optare per la spedizione espressa ed i relativi costi aggiuntivi. Tale opzione prevede la consegna della merce entro 2 giorni lavorativi al massimo. Se la consegna non avviene entro tale termine, il cliente sarà rimborsato delle spese di spedizione sostenute.


3.Pagamento


3.1 I love shopping accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario e Paypal . I love shopping si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che I love shopping accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.


3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.


3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.


 

Legge applicabile


12.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. 


12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura I love shopping la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.


12.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/